Honda Insight ibrida da 14.900€ grazie agli incentivi

24/02/2009 - Nicola Ventura

    Honda Insight è la prima ibrida per tutti. E’ ufficiale il prezzo, di listino a partire da 19.900,00 Euro diventa subito 16.400,00 Euro grazie agli ecoincentivi statali; addirittura 14.900,00 Euro in caso di rottamazione.

    Insight coniuga in modo inconfondibile la migliore tecnologia ibrida, con un ottimo comfort di marcia e una sorprendente flessibilità interna. Il meglio dell’innovazione Honda si traduce in un consumo di soli 4,4 litri/100km e emissioni di CO2 di appena 101 gr/km. Da oggi è ufficiale il prezzo di vendita decisamente vantaggioso, che rende la tecnologia ibrida per la prima volta alla portata di tutti: 19.900,00 Euro chiavi in mano.

    Il prezzo, grazie agli ecoincentivi statali in vigore fino al 31 dicembre 2009, scende a 16.400,00 Euro. In caso il cliente sia in possesso di una vettura Euro 0, Euro 1 o Euro 2 (immatricolata entro il 31/12/99) da rottamare, il prezzo di Insight si riduce a 14.900,00 Euro.

    Insight è equipaggiata con il sistema ibrido IMA di Honda, acronimo di Integrated Motor Assist (assistenza al motore integrata), che abbina al motore a benzina un motore elettrico in grado di migliorarne le prestazioni, situato fra il motore e il cambio CVT. Il motore elettrico fornisce l’alimentazione necessaria quando sono richieste prestazioni maggiori e funge da generatore durante la decelerazione e la frenata, consentendo inoltre il funzionamento esclusivamente elettrico ai bassi e medi regimi.

    Insight rappresenta un nuovo modo di concepire la guida, grazie al sistema Eco Assist che aiuta a massimizzare l’economia di consumi. E’ il primo sistema al mondo in grado di combinare tre differenti funzioni per migliorare i consumi: la modalità ECON che controlla il motore, il cambio e altre componenti del motore per sostenere una guida migliore nei consumi; un Ambient Meter che avvisa con l’aiuto di un display colorato, se la guida diventa più efficiente; e infine una funzione a punteggio che prevede dei feedback sulla tecnica di guida a lungo e breve termine alla fine di ogni viaggio.

    Insight offre cinque comodi posti e un bagagliaio con una capacità di 408 litri con i sedili rialzati. Il riassetto della centralina IPU e delle batterie consente l’abbassamento totale dei sedili e il conseguente raggiungimento di una capacità del bagagliaio di ben 1017 litri fino al tetto.

    Caratteristiche chiave per la sicurezza sono: la scocca a tecnologia di compatibilità avanzata (ACE), che migliora la protezione degli occupanti e riduce i danni agli altri veicoli; sei airbag inclusi quelli lato passeggero e laterali a tendina; il design della scocca anteriore studiato per ridurre al minimo i danni ai pedoni in caso di collisione.

    Gli equipaggiamenti di serie di tutte le nuove Insight sono: schienale del divano posteriore abbattibile e sdoppiabile 60/40, quadro strumenti digitale su due livelli, climatizzatore automatico, alzacristalli elettrici, sistema di controllo della stabilità (VSA), volante di guida regolabile in inclinazione e profondità, impianto stereo compatibile MP3 con presa audio ausiliaria e regolazione automatica del volume in base alla velocità.

    Le versioni di punta della Insight hanno anche cruise control, impianto stereo a 6 altoparlanti con interfaccia audio USB, levette del cambio al volante e navigatore satellitare Honda con riconoscimento vocale.

    A breve Honda Insight sarà disponibile sul mercato italiano nelle seguenti tre versioni:

    Elegance con un prezzo di Euro 19.900,00 e un ricco equipaggiamento di serie
    Executive con un prezzo di Euro 20.900,00
    Executive Navi con un prezzo di Euro 23.300,00

    Fonte: http://www.megamodo.com