MotechEco 2011: a Roma la IV edizione del Salone della Mobilità Sostenibile
07/05/2011 - Nicola Ventura
Ritorna dall’ 11 al 13 Maggio 2011 la quarta edizione del MotechEco, Il Salone Della Mobilità Sostenibile presso l’Aranciera di San Sisto sede dell’Assessorato Dell’Ambiente di Roma Capitale. Nello splendido scenario
dei giardini che si affacciano sulle Terme di Caracalla sarà possibile scoprire tutte le novità che case automobilistiche, enti, istituzioni e singole associazioni presenteranno per rivoluzionare il concetto di mobilità.
Acea, BMW, Bredamenarinibus, Fiat, Ford, Enel, Mercedes-Benz, Micro-Vett, Nissan, Opel, Piaggio, Roma Servizi per la Mobilità, Renault e Siemens sono solo alcuni dei partecipanti all’evento, pronti a mostrare le proprie idee per ridurre i consumi e le emissioni inquinanti.
Oltre all’esposizione delle ultime tecnologie per ridurre inquinamento e consumi MoTechEco ospiterà numerosi convegni organizzati per discutere di mobilità sostenibile e sicura con i migliori esperti in materia.
Spazio anche a enti di ricerca, università e aziende esporranno i loro progetti in un percorso formativo rivolto soprattutto alle scuole e ai ragazzi, che saranno inoltre protagonisti di un evento interattivo per educare alla sicurezza stradale.
L’ingresso è gratuito.