Ginevra 2011: Opel Zafira Tourer Concept…in attesa della EcoM a metano
09/02/2011 - Nicola Ventura
A Ginevra Opel presenterà anche il possibile look della nuova generazione della sua monovolume più grande, la Zafira, la vettura che ha creato questo segmento. Soprannominata “lounge su 4 ruote”, la Zafira Tourer Concept
è caratterizzata da un abitacolo luminoso e spazioso, realizzato con materiali di alta qualità. “Abbiamo applicato all’auto il concetto della lounge”, spiega Mark Adams, Vice Presidente Design di Opel/Vauxhall. “La lounge è il luogo dove ci si rifugia per rilassarsi, nel quale si sta con piacere. Desideravamo offrire la stessa sensazione in una monovolume, per renderla una vettura dove sentirsi sempre a proprio agio.”
La nuova concept di Opel conserva tutte le caratteristiche distintive di Zafira e offre un abitacolo estremamente flessibile per soddisfare la maggior parte delle richieste di spazio, con grande attenzione ai sedili dei passeggeri posteriori. L’abitacolo è dotato di ampie vetrature per lasciare entrare la luce, aumentando la sensazione di benessere e permettendo di aprirsi al mondo esterno.
L’abitacolo, spazioso e raffinato, simile ad un salotto, si accompagna a una carrozzeria elegante, dal design scolpito e movimentato, caratterizzata da una nuova aggressiva calandra che comprende i gruppi ottici a forma di ala per un look estremamente dinamico.
La Zafira Tourer Concept trasferisce l’ambizione, la qualità e le tecnologie innovative di Insignia nel segmento delle monovolume, per assicurare viaggi piacevoli, sicuri e rilassanti a chiunque salga a bordo.
Trattandosi di un Concept al momento non sono state comunicate ne le motorizzazioni ne l’attesa conferma della motorizzazione EcoM Turbo a Metano.
A seguire un video, in inglese, della presentazione della Zafira Tourer Concept con una simpatica ed originale animazione 3D.