Ginevra 2010: BMW ActiveHybrid X6 e BMW ActiveHybrid X7
23/02/2010 - Nicola Ventura
La Casa automobilistica premium BMW presenta all’80° Salone internazionale dell’automobile di Ginevra una gamma di modelli ampliamente rivisitata che assicura il tipico piacere di guidare e colpisce contemporaneamente per l’efficienza esemplare.
Lo straordinario potere innovativo della marca si riflette in numerose anteprime nei vari segmenti automobilistici, nell’arricchimento dell’offerta con motorizzazioni particolarmente potenti e dai consumi ridotti, così come in concetti affascinanti di sistemi innovativi di propulsione.
Indubbiamente, uno degli eventi principali del Salone dell’automobile 2010 è l’anteprima mondiale della nuova BMW Serie 5 berlina. Dal 4 al 14 marzo 2010, il pubblico può ammirare per la prima volta anche la nuova BMW X5, la nuova BMW Serie 3 Coupé e la nuova BMW Serie 3 Cabrio. Numerosissime sono anche le innovazioni tecniche presentate a Ginevra nel campo della propulsione sviluppate nell’ambito di BMW EfficientDynamics che aumentano l’efficienza nelle attuali vetture di serie e continueranno a essere ottimizzate a medio e lungo termine. I nuovi motori della BMW Serie 1 e della BMW Serie 3, i modelli BMW della gamma X e la BMW Z4 offrono nuovamente un rapporto ottimizzato tra piacere di guida e consumo di carburante.
A Ginevra vengono presentati i due modelli BMW ActiveHybrid X6 e BMW ActiveHybrid X7 che verranno lanciati prossimamente sul mercato e i quali si distinguono per una combinazione tra motore a combustione interna e motore elettrico che regala un’esperienza di guida unica e un’efficienza esemplare.
Inoltre, al Salone dell’automobile di Ginevra 2010 debutta in Europa la BMW Concept ActiveE. Lo studio basato sulla BMW Serie 1 Coupé è equipaggiato con un propulsore esclusivamente elettrico e con un’innovativa tecnologia di risparmio di corrente che ottimizza sia l’autonomia che le varie funzioni integrate a bordo della vettura.
La BMW Concept ActiveE combina la guida a emissioni zero con quattro posti e un volume del bagagliaio di circa 200 litri. Assicurando l’agilità e il piacere di guida caratteristici della marca, la Concept car diviene un simbolo della mobilità elettrica nello stile BMW.