Francoforte 2011: Prima Mondiale per l’ibrida-diesel Peugeot 508 RXH
02/09/2011 - Nicola Ventura
Tecnologia ibrida Diesel e eleganza distintiva si associano per offrire una visione originale dell’universo all road e un piacere di guida potenziato: la nuova 508 RXH. Peugeot presenta in prima mondiale al Salone di Francoforte
, una visione moderna e diversa dell’alto di gamma.
Lo stile di 508 RXH e la sua innovativa motorizzazione HYbrid4 le conferiscono prestazioni che permettono di associare libertà e piacere di guida in modo totalmente inedito nel segmento:
200 cavalli,
4 ruote motrici,
Modalità 100% elettrica,
Emissioni inferiori a 109 g/km CO2.
Dopo il lancio delle 508 berlina ed SW nella primavera del 2011, riconosciute per eleganza, prestanza e qualità, la 508 RXH rappresenta un ulteriore progresso di tutto il marchio Peugeot e rafforza il suo vantaggio tecnologico e ambientale. L’aspetto e il design specifico della vettura la collocano immediatamente nell’universo all-road.
Esclusiva, raffinata, rialzata, allargata, è caratterizzata anche da una singolare “firma” visiva, con i proiettori a LED visibili di giorno e di notte, che arricchiscono la calandra di tre elementi verticali a entrambi i lati, conferendole uno stile ancora più deciso.
Per evidenziare il suo carattere esclusivo, gli interni di 508 RXH hanno delle particolarità, con colori specifici e materiali nobili, come le finiture ramate o la selleria in Alcantara®. Il livello di allestimenti e di equipaggiamenti specifico è unico, in linea con il posizionamento alto di gamma e tecnologico della vettura.
Con un ricco equipaggiamento di serie (Intelligent Electroni Key, sedili anteriori elettrici, Color Head Up Display, cerchi in lega da 18”, tetto Ciel panoramico in cristallo, vetri laterali stratificati acustici e oscurati, sistema audio e navigazione WIP Nav Evo, ecc.) accoglie con cura, raffinatezza e un gran livello di comfort i suoi passeggeri.
Proposta solo con la catena di trazione elettrica 2.0 HDi FAP® HYbrid4, prima motorizzazione ibrida diesel al mondo, 508 RXH è sinonimo di piacere di guida e libertà di evoluzione.
Con una potenza massima di 147 kW (200 CV), 4 ruote motrici e una coppia massima di 450 Nm, la 508 RXH è progettata per far fronte a tutti gli utilizzi, in tutte le condizioni.
Tra l’altro, apre nuove prospettive nel segmento, proponendo una modalità al 100% elettrica, ideale per circolare in città e per ridurre i consumi nel ciclo misto a meno di 4,2 litri/100 km, pari ad emissioni inferiori a 109 g/km CO2.
Con 508 RXH, preceduta dal lancio della 3008 HYbrid4, il marchio Peugeot porta avanti la sua strategia innovativa, che associa sensazioni di guida a un risultato eclatante dal punto di vista ambientale, proponendo la tecnologia HYbrid4 su vari modelli. 508 RXH sarà svelata in prima mondiale al Salone Internazionale di Francoforte a settembre 2011, e sarà commercializzata nel corso del 2012.