Inaugurati sull’A7 i primi Supercharger di Tesla in Italia
18/09/2014 - Nicola Ventura
I possessori di auto elettriche da oggi hanno un motivo in più per percorrere l’autostrada A7 Milano Serravalle. Grazie ad un accordo con la società Tesla, promosso da Milano Serravalle – Milano Tangenziali e con la collaborazione di Autogrill, oggi è stata inaugurata nelle aree di servizio di Dorno Est e Dorno Ovest in A7 Milano Serravalle la prima stazione Supercharger in Italia e per numero di colonnine la più grande in Europa.
Un importante investimento realizzato da Tesla, azienda automobilistica americana produttrice di auto elettriche, che ha posizionato 12 colonnine di ricarica elettrica rapida e gratuita (6 nell’Ads Dorno Est e 6 nell’Ads Dorno Ovest), in un tempo stimato tra 20 e 30 minuti.
Soddisfatto il Presidente di Milano Serravalle-Milano Tangenziali, Marzio Agnoloni che spiega: “Grazie alla collaborazione e all’impegno dei Partner, gli utenti di Milano Serravalle potranno usufruire di un servizio in linea con il futuro della mobilità su gomma”.
Attualmente Milano Serravalle ha intenzione di realizzare punti di ricarica lungo la sua rete per consentire lo sviluppo della mobilità elettrica, in linea con il suo impegno sul territorio per un futuro più sostenibili.
Contestualmente sono state attivate anche due colonnina Loginet – EvNow (1 nell’Ads Dorno Est e 1 nell’Ads Dorno Ovest) per la ricarica rapida con accesso Free.
Ogni colonnina dispone di due stalli e dei connettori Chademo, Combo2 e Mennekes Tipo 2.