Scandiano (RE): incentivi per passare a metano o gpl nel 2011

06/08/2011 - Nicola Ventura

    Il Comune di Scandiano, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna procede anche per l’anno 2011 all’assegnazione di incentivi per la conversione dell’alimentazione da benzina a gas metano o GPL

    degli autoveicoli e motoveicoli per i cittadini che ne fanno richiesta, per favorire l’incentivazione all’uso di veicoli ecologici, nel rispetto dell’ambiente, per la riduzione delle emissioni in atmosfera di sostanze inquinanti.

    Sono ammessi al contributo tutti gli autoveicoli, autovetture ed autocarri e motoveicoli alimentati a benzina, immatricolati per uso proprio con esclusione dei veicoli immatricolati per trasporti in conto terzi, di qualsiasi classe ambientale.

    L’importo delle risorse complessivamente disponibili è di circa 43mila e 800 euro, suddivisi in incentivi da 500 euro ai cittadini che provvedano o abbiano provveduto a trasformare l’alimentazione del proprio autoveicolo o motoveicolo da benzina a gas metano o GPL, elevato a 650 euro per i veicoli immatricolati dopo il 01/01/2006. Il contributo è poi di 250 euro a quei cittadini che provvedano o abbiano provveduto a trasformare l’alimentazione del proprio motoveicolo, da benzina a gas metano o gpl.

    La domanda è da consegnare direttamente all’installatore con il quale preventivamente ACT ha definito un accordo per il costo massimo della trasformazione; l’elenco delle autofficine autorizzate, aggiornato in tempo reale, è consultabile al seguente indirizzo www.actre.it/muoversi_altri/auto.php