Ferrara: nuovi incentivi per trasformare l’auto a metano e Gpl
16/06/2011 - Nicola Ventura
Il Comune di Ferrara ha messo a disposizione fondi della Regione Emilia Romagna, pari a Euro 238.530,00, per incentivare la trasformazione a GPL o Gas Metano di veicoli alimentati a benzina di proprietà di cittadini
residenti nel comune stesso, o che – in alternativa – abbiano già effettuato la trasformazione (fa fede la data di collaudo) in data non antecedente al 01/01/2011 a GPL o Gas Metano dei veicoli di loro proprietà.
Per la gestione delle procedure operative di ammissione a contributo e operativa delle risorse il Comune di Ferrara si avvale della collaborazione di AMI Srl Agenzia Mobilità e Impianti.
Possono accedere al contributo sia le persone fisiche e che le persone giuridiche (residenti o che hanno sede legale nel Comune di Ferrara). Tuttavia queste ultime – per ragioni di tipo fiscale – potranno essere ammesse a contributo esclusivamente per le trasformazioni già effettuate e limitatamente ai veicoli destinati all’utilizzo in contro proprio. Non possono comunque accedere al contributo le imprese che svolgono l’attività di trasporto in conto terzi e le ditte esercenti commercio di autovetture, veicoli leggeri e accessori per gli stessi se non per i mezzi destinati all’utilizzo in conto proprio.
Il contributo previsto per ogni installazione è pari a Euro 500,00; i contributi non sono cumulabili con contributi di altra provenienza.
Per tariffe e modalità consultare il: Bando 2011 (.pdf)
Consegna delle domande
Le domande, su modulo appositamente predisposto da AMI, potranno essere presentate dal 04/07/2011 al 6/12/2011 (salvo anticipato esaurimento del fondo assegnato) e dovranno essere inviate esclusivamente:
– tramite posta ad AMI srl – VIA STEFANO TRENTI 35 – 44122 FERRARA
– a mezzo posta elettronica all’indirizzo: incentivi@ami.fe.it
– consegnate direttamente a mano dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì presso: AMI srl – VIA STEFANO TRENTI 35 – 44122 FERRARA
Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo incentivi@ami.fe.it.