Self Service Metano: i Ministeri hanno firmato il via libera!

Dopo aver tenuto per troppo tempo in ostaggio la pratica, i Ministeri di Infrastrutture e Trasporti, Interno e Sviluppo Economico hanno finalmente firmato il via libera per il debutto in Italia di un vero self service per il metano per autotrazione.

Nel corso di massimo due settimane dovrebbe essere tutto pronto per la messa online del portale www.iovadoametano.it, realizzato da Snam4Mobility, dove sarà possibile effettuare il tutorial con tutte le informazioni per poter effettuare finalmente in totale autonomia il rifornimento di metano alla propria auto.

Per Mariarosa Baroni – Presidente di NGV Italy – “E’ una svolta epocale che potrà aiutare il mercato del metano per autotrazione a tornare a crescere. Questo via libera rappresenta il traguardo di un grandissimo lavoro iniziato nel 2012 da NGV e che sarà fondamentale per sostenere anche tutta l’intera filiera del metano per autotrazione in Italia”

Oltre al tutorial sul portale www.iovadoametano.it sarà possibile consultare la mappa con tutti i 1431 (al 31/10/2020) distributori di metano. La mappa, realizzata in collaborazione con Ecomotori.net, mostrerà anche tutti gli impianti che gradualmente si attiveranno per la modalità self service.

L’app di Ecomotori.net è già pronta con i filtri per selezionare gli impianti che erogheranno in modalità self-service.