Toyota: la Prius sarà prodotta anche in Thailandia

05/11/2010 - Nicola Ventura

    Toyota Motor Corporation (TMC), confermando il suo continuo impegno per incrementare ulteriormente la diffusione dei veicoli ibridi, produrrà la Prius nella fabbrica TMT (Toyota Motor Thailand Co.,Ltd) di Gateway in Thailandia. L’inizio della produzione è previsto per il mese novembre.

    L’attenzione nei confronti dell’ambiente e delle tecnologie sempre più “verdi” continua a crescere in modo continuo presso le regioni asiatiche, e la decisione di TMC di produrre la Prius in Thailandia, dopo la Camry Hybrid nel 2009, è un ulteriore conferma dell’impegno di Toyota verso una mobilità sostenibile.

    Il Presidente di TMT, Kyoichi Tanada, in occasione di questa importante decisone, ha così commentato: “Grazie alle sue eccellenti prestazioni ambientali, al design e alle tecnologie avanzate, ci auguriamo che Prius possa offrire ad numero sempre maggiore di clienti thailandesi la possibilità di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente”.

    Lanciata nel 1997, Toyota Prius, ha già venduto oltre 2 milioni di unità nel mondo. L’obiettivo è di vendere 1 milione di automobili ibride all’anno entro i primi anni di questa decade e si sta lavorando per espandere la produzione ibrida, le strutture di vendita e servizio.

    Toyota, intende contribuire al benessere della società con la produzione di automobili sempre più attente all’ambiente e che soddisfino le aspettative sempre più esigenti dei clienti.