Subaru: la R1e già dal 2009

27/12/2007 - e2net

    La casa del Sol Levante anticipa di un anno la commercializzazione della R1e Electric: in vendita in Giappone entro il 2009 per battere la concorrenza di altri modelli 100% elettrici, come quello proposto da Pininfarina e atteso l’anno successivo.
    L’impegno della Casa nello sviluppo di questa piccola citycar elettrica ha valso alla Fuji Heavy Industries, società che controlla la Subaru, il premio del Ministero dell’Ambiente Giapponese alle società impegnate nella lotta al surriscaldamento globale.

    L’auto utilizza batterie ai polimeri di litio ad alta capacità di nuova concezione, in grado di essere ricaricate fino all’80% in soli 15 minuti.
    Il rispetto dell’ambiente e i costi molto ridotti, grazie agli incentivi che lo Stato Giapponese concede a chi opta per un’auto elettrica, renderanno l’acquisto dell’auto interessante già dal primo anno di commercializzazione (almeno sul mercato nipponico). 
    Non sono comunque state diffuse informazioni sul prezzo, anche se l’obiettivo è portarlo a 17.500$ entro il 2013. Tutto dipenderà dalle economie di scala raggiungibili grazie alla produzione di massa delle batterie.

    Fonte: jalopnik.com – Traduzione a cura di Ecomotori.net