Strasburgo: dal 2009 circolerà un autobus ibrido

11/12/2008 - Nicola Ventura

    Gli autobus ibridi costruiti da Solaris Bus & Coach hanno trovato un nuovo acquirente : all’inizio del 2009 un autobus di questo costruttore girerà nella città francese di Strasburgo.

    Con un consumo di combustibile ridotto (dal 22 al 24%), così come le emissioni che sono più basse (13 % in meno dei NOX, 25 % in meno della CO2 e addirittura 78 % in meno dei particolati),  nella comparazione con gli autobus Diesel convenzionali, il modello offre una soluzione tanto economica come ecologica.
    Il Solaris Urbino 18 Hybrid è stato acquistato per la ditta ‘Compagnie des Transports Strasbourgeois’ (CTS). Sarà il primo della sua classe in Francia, diventato così a sua volta il quarto paese europeo ad usare autobus ibridi di Solaris.
    Naturalmente Solaris assicura che l’Urbino 18 Hybrid per la CTS non sarà l’ultimo della sua classe, dato che la compagnia ha ricevuto una commessa dagli altri operatori principali dei trasporti in Francia.

    “I nostri autobus in generale, e i nostri ibridi in particolare, abbinano le più moderne tecnologie ecologiche con la più grande qualità, robustezza e linee di carrozzeria. Siamo sicuri che questa eccellente combinazione incontrerà molti clienti in Francia, e che presto potremo annunciare nuovi acquisti”, ha dichiarato Solange Olszewska, presidente della compagnia.

    Fonte: nexobus.net – Traduzione a cura di ecomotori.net