Honda Jazz e CR-Z ibride arriveranno nel 2010

19/07/2009 - Nicola Ventura

    Anche Honda dimostra di puntare con decisione all’ibrido, non che sia una novità per la casa nipponica, ma di certo l’impegno verso la progettazione e la vendita di modelli ibridi sembra ottenere un ruolo sempre più importante nei piani di mercato dei costruttori.

    Honda infatti ha in progetto di lanciare, fin dal prossimo anno, le versioni ibride di due automobili molto conosciute in patria e nel resto del mondo, stiamo parlando della Jazz (che in patria è conosciuta con il nome di Fit Ibrid) e della CR-Z.

    La CR-Z sarà la prima ad essere lanciata sul mercato, avrà un propulsore 1.8 i V-Tec e un motore elettrico da 14 CV, mentre in seguito dovrebbe arrivare la Jazz. Entrambe le vetture faranno il loro debutto sul mercato europeo qualche periodo dopo l’arrivo sul mercato giapponese.

    Le ibride di Honda si distinguono tutte non solo per le soluzioni tecniche relative all’alimentazione del motore, ma anche per il particolare studio sul design, volto soprattutto alla ricerca del miglior compromesso tra stile ed efficienza, in modo da consentire un basso valore di CX (coefficiente di penetrazione aerodinamica) e contribuire così all’abbattimento dei consumi e delle emissioni del veicolo.

    Fonte: http://www.oneauto.it