Sempre più auto elettriche nella flotta di LeasePlan
07/10/2011 - Nicola Ventura
Dopo la consegna delle prime due vetture elettriche I-ON ad uso commerciale per Atm, LeasePlan si è aggiudicata da luglio ad oggi (data ultima 16 settembre 2011), i lotti 1,2 e 5 della gara Consip indetta a fine 2010, di particolare rilievo
il lotto 5 che propone un lotto di vetture completamente elettriche.
Questa edizione è stata particolarmente interessante proprio in relazione all’offerta di modelli ibridi ed elettrici, tutti a basso impatto ambientale, a riprova che nel mondo dell’automotive, seppur lentamente, qualcosa sta davvero cambiando.
Questa è una ulteriore testimonianza del costante impegno di LeasePlan nel perseguire, a favore dei propri Clienti, l’ambito equilibrio tra le 3 P di “People, Profit e Planet “, ovvero garantire alle aziende un controllo dei costi, basse emissioni di CO2 e soddisfazione dei propri driver.
Per il Lotto 5 Consip Elettrici, i modelli presentati sono stati Citroen C.Zero, Piaggio Porter furgone elettrico Renault Kangoo Express Z.E. Il lotto vale in totale 100 veicoli.
LeasePlan è sempre più attiva sul fronte elettrico e sta concludendo accordi con i maggiori operatori del settore in grado di produrre e offrire per prima le vetture elettriche, confermando e rafforzando la leadership su questo particolare segmento di mercato.