Maullu: sempre più capillare la rete dei distributori di metano in Lombardia
10/08/2011 - Nicola Ventura
Quota 113 per la Lombardia sul fronte degli impianti di distribuzione di metano per automobili. Infatti, in via Corelli 56 a Milano, ha aperto una nuova stazione di servizio di metano. “Con l’avvio di questo impianto
– ha spiegato l’assessore al Commercio, Turismo e Servizi della Regione Lombardia Stefano Maullu – confermiamo l’impegno di questa Giunta a spingere con decisione sull’utilizzo dei carburanti meno inquinanti con notevoli benefici per l’ambiente e per la salute dei cittadini lombardi”.
Oggi, in Lombardia, gli impianti sono 12 in provincia di Bergamo, 27 a Brescia, 4 a Como, 7 a Cremona, 5 a Lodi, 12 a Mantova, 26 a Milano, 4 nel territorio provinciale di Monza e Brianza, 9 a Pavia e 7 a Varese.
“Di questi impianti – rimarca l’assessore – ben 27 sono nei capoluoghi di provincia e i restanti 86 sul territorio, a conferma di una rete di distribuzione che si fa sempre più capillare e incentiva così la scelta di automobili che utilizzano questo carburante che tutela l’ambiente”.
“A conferma dell’impegno per l’ambiente e la mobilità sostenibile della Regione Lombardia – ha concluso l’assessore Maullu – ricordo che la nostra regione ha oggi il più alto tasso di crescita nell’apertura di impianti e che già in autunno saranno inaugurati nuovi punti di distribuzione di metano, traducendo così in fatti concreti le promesse fatte ai cittadini”.