Leon ST TGI a metano: a listino da 21.980 Euro

18/07/2014 - redazione

    A pochi mesi dall’introduzione della Leon TGI a metano, SEAT lancia adesso anche la versione ST bifuel, la station wagon con alimentazione benzina/metano.
     
    La nuova Leon ST TGI andrà a completare una gamma già ricca di motorizzazioni, rappresentando un’ottima scelta per una parte crescente del mercato nel sottosegmento delle station wagon del segmento C, sia privato che delle flotte, in Italia.
     
    La nuova Leon ST monta il moderno turbo 1.4 TGI 110 CV abbinato al cambio manuale a 6 rapporti e rispetta la normativa Euro 6. Eroga una coppia massima di 200 Nm, vantando consumi ed emissioni eccellenti: 3,5 l/100 km a fronte di soli 96 g/km di CO2.
     
    I 50 litri di capacità del serbatoio di benzina e i 15 kg delle bombole del metano assicurano alla Leon ST TGI un’autonomia di circa 1.300 km.

    Come la berlina, anche la ST sarà disponibile in due versioni, Reference e Style; oltre alle dotazioni proprie dei due livelli di allestimento, la versione a metano della Leon familiare include il logo TGI sul portellone posteriore e il sistema start/stop e di recupero dell’energia in frenata di serie.
     
    I prezzi della nuova Leon ST TGI partono da 21.980 Euro per la versione Reference (da 23.530 Euro la versione Style).