Landi Renzo: Ford E-250, Chevrolet Impala e Buick nei piani per metanizzare gli USA
17/03/2011 - Nicola Ventura
Landi Renzo S.p.A. rivela nuovi sviluppi nelle attività americane del Gruppo, attraverso Landi Renzo U.S.A. Corp. e la sua società interamente controllata, Baytech Corp. Nel mercato americano dei combustibili alternativi, le certificazioni e le partnership
commerciali sono pietre miliari fondamentali per incentivare l’utilizzo del metano per autotrazione.
In quest’ottica è nata la partnership tra Landi Renzo U.S.A. Corporation e Leggett & Platt, finalizzata alla conversione di veicoli Ford a metano – un veicolo Ford E250 convertito ad alimentazione a metano sarà presentato questa settimana al Green Truck Summit e Work Truck Show 2011 a Indianapolis, Ind. Contestualmente, Baytech Corporation è attiva nello sviluppo di sistemi a iniezione per gas naturale certificati EPA e CARB.
La partnership con Leggett & Platt
La partnership tra Landi Renzo USA e Leggett & Platt è nata con lo scopo di realizzare sistemi di alimentazione alternativi a metano. Leggett & Platt Commercial Vehicle Products (L&P CVP), insieme a Landi Renzo, esibirà un furgone commerciale Ford E250 convertito ad alimentazione a metano.
In qualità di Qualified Vehicle Modifier (QVM), ovvero di installatore certificato dei veicoli Ford, L&P CVP installerà il sistema di alimentazione a metano di Landi Renzo presso lo stabilimento Ford di Elyria, Ohio, e offrirà tre e quattro opzioni di serbatoio da installare sui modelli Ford E-250 ed E-350 Cargo e Passenger Van.
Il sistema di conversione a metano L&P CVP/Landi Renzo consente ai veicoli a gas naturale di funzionare esattamente come i veicoli a benzina, può essere revisionato dai concessionari locali e sarà coperto da garanzia integrale.
Impianti a gas metano certificati EPA e CARB
Baytech Corporation (Baytech), società interamente controllata da Landi Renzo USA (Landi Renzo), è lieta di annunciare lo sviluppo di un impianto a gas metano certificato EPA e CARB che sarà disponibile sui modelli Chevrolet Impala e Buick Lucerne 2011 nel secondo trimestre del 2011. Questa nuova offerta includerà motori 6 cilindri da 3,5 e 3,9 litri. L’impianto include la tecnologia basata sul sistema a iniezione sequenziale fasato per combustibile gassoso certificato Baytech che utilizza componenti Landi Renzo.
Trattandosi di veicoli classificati come SULEV (Super Ultra Low Emission Vehicles, Veicoli a Emissioni Ultra-Ridotte), i modelli Impala e Lucerne a metano saranno autorizzati a occupare le High Occupancy Vehicle Lanes, ossia le corsie preferenziali riservate a vetture con più passeggeri a bordo, in California e in molti altri stati.