La 50.000° OPEL a metano è una Zafira 1.6 CNG
11/05/2008 - e2net
Rüsselsheim: Una Zafira 1.6 CNG ecoFlex è la 50.000a macchina a metano che è stata prodotta in questi giorni dalla Opel Special Vehicles GmbH (OSV), società affiliata al 100% alla Adam Opel GmbH. La Opel diventa così il più importante produttore tedesco di macchine a metano costruite in serie in Europa.
Il 2007 è stato l’anno che ha portato più successo alla Opel, con la distribuzione sul mercato delle versioni a metano con più di 12.000 tra Combo e Zafira CNG, ed un aumento del volume d’affari del 50 % in più rispetto all’anno precedente. A questo successo ha contribuito soprattutto la Zafira 1.6 CNG ecoFLEX con un aumento del fatturato del 150 % .
La Opel è stata una pioniera nel settore delle automobili a metano avendo introdotto sul mercato da più di sette anni la prima Zafira a metano.
Il concetto monovalentplus offre la massima efficienza unito all’illimitata idoneità alle necessità quotidiane.
Con questo la Opel è arrivata ad essere il primo costruttore ad ottimizzare il motore a metano consentendo al contempo l’utilizzo della comune benzina.
I valori esemplari di soli 138 grammi al chilometro di emissioni di gas CO2, rendono la Opel Zafira CNG (Compressed Natural Gas) il sette posti più ecologico sul mercato.
Questo è stato confermato dal club tedesco del traffico (VCD) nella loro lista dei veicoli ecologici 2007/2008.
La Zafira CNG ha ottenuto il PRIMO posto per il quinto anno consecutivo.
Fonte: http://opel-osv.de – Traduzione a cura di Ecomotori