Grosseto: tre nuovi autobus a metano
25/10/2008 - Nicola Ventura
Grosseto: Sono alimentati a metano i nuovi autobus che, da oggi in poi, saranno impiegati da Rama per effettuare gran parte del servizio urbano di Grosseto.
Si tratta di tre autobus di varie dimensioni per ricoprire tipologie di servizio differenziate in base alla varietà dei percorsi e della clientela abituale; tutti dotati di ogni comfort a partire dal climatizzatore per arrivare alle più nuove tecnologie per agevolare la salita e la discesa dei passeggeri.
Un’attenzione particolare è ovviamente dedicata ai disabili, per i quali sono previste pedane estraibili, nonché spazi interni appositamente allestiti ed altri accessori necessari per facilitare l’accesso ai mezzi di trasporto pubblico.
Ma, soprattutto, i nuovi autobus sono alimentati a metano, in linea con i principi di salvaguardia del territorio e prevenzione dell’inquinamento a cui Rama si ispira ormai da anni.
L’azienda di trasporti maremmana – amiatina ha infatti ottenuto, e periodicamente riconfermato, la certificazione ambientale ISO 14001 che ha come scopo la tutela dell’ambiente, per cui Rama si impegna a gestire gli aspetti ambientali connessi alla propria attività in modo da ridurre gli sprechi e attuare iniziative volte al
miglioramento delle prestazioni ambientali.
Dopo la completa “metanizzazione” del servizio urbano di Follonica, i tre autobus a metano sono quindi una novità per la città di Grosseto che rende una volta di più visibile la volontà di Rama di dare il proprio contributo ad una migliore qualità della vita.
Fonte: http://www.maremmanews.tv