L’auto elettrica ama il green: Martedì 24 Gennaio il convegno a Milano
23/01/2012 - Nicola Ventura
Ripensare la mobilità per una città più vivibile è la volontà del Comune di Milano. A pochi giorni dalla partenza di Area C, il provvedimento che decongestiona dal traffico privato, Milano discute di auto elettrica la cui diffusione
è strategica per abbattere l’inquinamento.
Perché sia vera rivoluzione – per la mobilità, la salute, il clima – è importante riflettere sul contributo che le energie rinnovabili possono dare all’auto elettrica. Il convegno analizza le possibilità sul campo e gli scenari che si potrebbero aprire. Inoltre avvia una verifica sul ruolo delle pubbliche amministrazioni nella scelta di una vera mobilità alternativa.
L’appuntamento è per martedì 24 gennaio, a Milano (9:30, Sala della Regina – Palazzo Reale, Piazza Duomo) durante il convegno L’auto elettrica ama il green. Mobilità sostenibile e fonti rinnovabili, organizzato da Asso Energie future e dall’Assessorato alla Mobilità e ambiente del Comune di Milano.
Il convegno sarà aperto dall’assessore alla Mobilità e ambiente del Comune di Milano Pierfrancesco Maran. A seguire l’intervento del ministro dell’Ambiente Corrado Clini. Interverranno anche l’assessore alla Mobilità del Comune di Napoli Anna Donati, aziende dell’auto (Renault, Pininfarina, Lem Reply); associazioni di produttori di energie rinnovabili (Asso Energie Future, Asso Solare, Anter, Aper) e ambientalisti (Legambiente, Kyoto club, Wwf). Organizzato dall’Assessorato alla Mobilità, ambiente, arredo urbano, verde del Comune di Milano con Asso Energie Future.