Il Giro d?Italia a metano di Caterpillar giovedì farà tappa a Senigallia

24/01/2008 - e2net

    Nel pomeriggio di giovedì 24 gennaio, la popolare trasmissione radiofonica Caterpillar , che ha attivato ormai da anni un rapporto speciale con la nostra città, da tre anni sede dei suoi annuali raduni estivi, realizzerà un collegamento in diretta da Senigallia . L’occasione è stata fornita dal Giro d’Italia effettuato da una inviata di Caterpillar, Lucia Cosmetico , a bordo di una Multipla nera a metano , ribattezzata “Metanera”. Tra le varie tappe toccate in questo tour non poteva naturalmente mancare la “spiaggia di velluto”.

    L’appuntamento è stato organizzato alla Rotonda a Mare , dove tutti i cittadini che vorranno potranno convergere dalle ore 18, ore di inizio della trasmissione. Il collegamento in diretta avverrà poi per circa dieci minuti nella fascia oraria dalle 18,30 alle 19,30.

    In ognuna delle tappe toccate dal Giro d’Italia a bordo della Multipla, Caterpillar – da sempre attenta a tutte le questioni legate al risparmio energetico – chiederà l’impegno di ogni Amministrazione ospitante ad aderire alla prossima giornata di “M’illumino di meno”, in programma per venerdì 15 febbraio . Senigallia, che ha già partecipato con entusiasmo alle precedenti edizioni dell’iniziativa, comunicherà ufficialmente durante la diretta radiofonica le iniziative scelte per questa occasione, in vista della quale tra l’altro ha esteso la proposta di adesione anche alle città gemellate di Chester, Lörrach e Sens, così che “illuminarsi di meno” abbia un respiro veramente europeo.

    Tutti i cittadini senigalliesi, così come in generale tutti gli ascoltatori e gli amici di Caterpillar, sono dunque calorosamente invitati a partecipare giovedì pomeriggio all’incontro della Rotonda a Mare, che come d’abitudine sarà anche un momento di festa . A tutti coloro che interverranno, tra l’altro, l’Assessorato all’Ambiente comunale farà dono di un kit comprendente una lampada a basso consumo e un economizzatore idrico (in sostanza un rompigetto da applicare ai rubinetti delle abitazioni) forniti dall’Enel.

    La distribuzione del materiale avverrà grazie alla ditta Astel di Serra de’ Conti, che curerà anche uno spazio espositivo all’interno della Rotonda a Mare.

    Fonte: www.comune.senigallia.an.it