Cherasco(CN): Autoriparatori provinciali in visita alla MTM-BRC

15/03/2009 - Nicola Ventura

    Una delegazione del Comitato provinciale Autoriparatori di Confartigianato ha visitato la MTM-BRC di Cherasco, importante realtà in ambito nazionale ed internazionale nella produzione e commercializzazione di componenti ed impianti di conversione a gas metano e Gpl per autotrazione.

    Dopo una breve presentazione sulla storia e sullo sviluppo che l’azienda ha avuto nel corso degli anni, il gruppo si è spostato nel “cuore” operativo della MTM-BRC con la visita dei quattro stabilimenti presso i quali vengono svolte le attività legate alle lavorazioni meccaniche, all’assemblaggio dei kit e dei serbatoi, al banco prova emissioni, al magazzino spedizioni.

    Particolarmente interessanti sono state poi le visite nelle aree in cui vengono realizzati i compressori per i distributori del metano e dove viene effettuata la ricerca e lo sviluppo, aspetto prioritario per la MTM-BRC che da anni concepisce, sviluppa e produce la totalità dei componenti al proprio interno. La visita è stata un’occasione unica per poter capire quali e quanti sono i processi necessari per la realizzazione di un kit per impianti di conversione.

    Fonte: http://www.cuneocronaca.it