Parma: due Alfa Mito GPL nella flotta del Car Sharing

06/05/2011 - Nicola Ventura

    Nuove auto entrano in flotta  al Car Sharing: si tratta di due  Alfa Mito di colore bianco, tre porte, alimentate a benzina e gpl. Le auto sono a disposizione degli iscritti al Car Sharing presso le  postazioni di p.le XXV Aprile

    e p.le Vittorio Emanuele II.

    “L’arrivo di queste due nuove auto in forza al Car Sharing – sottolinea l’assessore alla mobilità Davide Mora – va a rinnovare e potenziare l’attuale flotta: le Alfa Mito alimentate sia a gpl che benzina si inseriscono nell’ambito del progetto di sviluppo della mobilità sostenibile ed il loro utilizzo da parte degli utenti iscritti ha come obiettivo quello di ridurre la presenza di mezzi sulle strade. Con il concetto di “auto condivisa” si conferma il principio di auto intesa non come bene di consumo, ma come servizio. L’auspicio è che sempre più parmigiani scelgano di avvalersi di questa opportunità”.

    “Con l’arrivo delle due Alfa Mito – spiega l’AD di Infomobility Arcangelo Merella – le auto in flotta arrivano ad essere 20, di cui 11 con la doppia alimentazione benzina/metano e 4 benzina/gpl, dislocate nei 12 parcheggi presenti in città. I “clienti” del Car Sharing possono già servirsi di queste nuove auto e  presto altre vetture saranno sostituite per rinnovare ulteriormente  il parco macchine.”

    Per i costi di noleggio e per avere maggiori informazioni è a disposizione la sezione Car Sharing del sito di Infomobility (www.infomobility.pr.it) recentemente arricchito nell’offerta e nei contenuti.

    Le 12 postazioni Car Sharing sono dislocate in città nei seguenti punti:

    Piazzale A. Dalla Chiesa – uscita stazione ferroviaria/ viale Bottego
    V.le  Mentana –di fronte al DUC opposto al numero civico 112
    V.le Dei Mille civico 140 – piazzale Santa Croce
    Via al Conservatorio, opposto al numero civico 7
    Piazza Vittorio Emanuele II civico 17 – in prossimità del Barilla Center
    Via Emilia Est n. 150
    V.le Fratti (opposto al numero civico 60)
    P.le Caduti del Lavoro
    Via Volturno
    V.le Vittoria (opposto al numero civico 6a)
    P.le XXV Aprile
    P.le del Carbone (opposto al numero civico 6)