III Eco Rally Vasco Navarro 2011: il Team Imega in gara con un’Alfa Mito GPL
25/08/2011 - Nicola Ventura
In programma questo fine settimana la quarta prova del Campionato del Mondo FIA per auto ad energia alternativa. Come di consueto al via il team biturgense Imega, che dopo aver inanellato ottimi risultati nelle prime tre gare
, punta ad una buona prestazione che permetta di restare nei piani alti della classifica generale. Attualmente, il pilota Guido Guerrini, che sarà affiancato dal navigatore Emanuele Calchetti, è terzo in classifica a 14 punti dal campione in carica Raymond Durand e a 4 dal faentino Massimo Liverani.
La gara si svolgerà venerdì e sabato nei Paesi Baschi e in Navarra, con partenza e arrivo a Vitoria Gasteiz. Si articolerà in dieci prove speciali per un totale di 550 chilometri. Il team biturgense parteciperà a bordo dell’Alfa Romeo Mito alimentata con impianto a gpl Imega Evo G1 con cui Guerrini ottenne un ottimo secondo posto a Zolder lo scorso maggio.
Da Andorra, dove l’equipaggio ha fatto tappa approfittando per effettuare test sui passi pirenaici, il navigatore Calchetti ha sottolineato l’alta competitività di questa gara: “La tappa spagnola dell’anno passato fu particolarmente impegnativa, anche per la concorrenza di un gran numero di campioni esperti; questo però non fa che stimolarci maggiormente verso l’obiettivo di riuscire ad andare quanto meno a punti”. Anche Guerrini punta ad un buon risultato. Laconico il suo commento: “Il sogno deve continuare”.
“Il progetto è entusiasmante e ci vede fare progressi costanti”, dichiara invece l’amministratore delegato di Imega Patrizio Boncompagni: “dopo sole tre gare abbiamo ottenuto quasi gli stessi punti di tutta la stagione scorsa e possiamo solo continuare a migliorarci”.