La 500 Abarth a metano di Ecomotori.net pronta per il 2° EcoRally Mendola
08/06/2013 - redazione
Tutto pronto per la partenza del 2° EcoRally della Mendola dove sono in corso le verifiche tecniche agli equipaggi iscritti alla prova che inaugura il Campionato Italiano Energie Alternative ed è valida anche come terza prova del Campionato Mondiale FIA.
La 500 Abarth a metano di Ecomotori Racing Team partirà da Piazza Walther con il numero 72 verso le 15:30. La prima tappa si concluderà in serata verso le 23:00 dopo aver percorso 257 km e ben 41 prove cronometrate. Domenica la seconda tappa che prevede 126 km ed altre 17 prove conometrate.
“Una gara impegnativa – le parole del pilota Massimo Liverani – che abbiamo avuto modo di conoscere nel 2012 ma la concentrazione è al massimo perchè dobbiamo riscattare l’inizo poco brillante del Mondiale 2013 con le prestazioni non soddisfacenti al Rally di Montecarlo ed in Spagna.”
“Oggi a Bolzano inizia il Campionato Italiano – il commento del Direttore Sportivo di Ecomotori Racing Team, Nicola Ventura – ma di fatto inizia oggi anche il Mondiale perchè non avendo saputo cogliere risultati importanti nelle prime due gare del campionato oggi si parte sostanzialmente da zero.”
“Rispetto al 2012 grazie al sostegno dei nostri partner abbiamo lavorato tantissimo sull’ottimizzazione dell’alimentazione a metano raggiungendo, soprattutto per effetto del nuovo riduttore RI27 Junior di Bigas una notevole linearità nell’erogazione che è determinate in quasta tipologia di gare.”