EcoRally di Grecia: secondo posto per il Team di Ecomotori, Guerrini ipoteca il Mondiale
08/10/2012 - Nicola Ventura
Dopo l'ottimo secondo posto centrato la settimana scorsa in Canada, la scuderia Imega-Boninsegni si conferma ad altissimi livelli vincendo l'Ecorally di Grecia, terz'ultima prova del Campionato del Mondo FIA per auto ad energia alternativa. I piloti toscani Guido Guerrini ed Emanuele Calchetti, su Alfa Romeo Mito alimentata con impianto a gpl Imega Game, hanno portato a termine una gara assolutamente perfetta ponendo una seria ipoteca sul Mondiale FIA Energie Alternative 2012.
Nella conferenza stampa di fine gara, tenutasi domenica presso l'hotel Holiday Inn di Atene, Guido Guerrini non ha nascosto la propria soddisfazione: “Vincere gare così impegnative è fantastico, a maggior ragione al termine di un testa a testa come quello di oggi. Sia noi che Liverani-Ciervo, che al termine della prima giornata erano primi per soli 11 decimi”, ha aggiunto il toscano, “abbiamo disputato una gara davvero molto buona, e alla fine la differenza l'hanno fatta due secondi e un pizzico di fortuna”.
"Una gara tirata fino all'ultimo che ha messo ancora una volta in evidenza i valori dei nostri avversari" il commento del Pilota dell'Ecomotori Racing Team, Massimo Liverani. "Nonostante i 10 punti di svantaggio il Campionato è ancora aperto perchè le prossime due gare, il San Marino e la Serbia, attribuiranno ancora 40 punti ma dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine"
Soddisfatto dell'esordio anche il navigatore dell'Ecomotori Racing Team, Fulvio Ciervo: "Una gara quasi perfetta dove i piccoli dettagli hanno fatto la differenza ma è il bello di questa disciplina dove il livello di preparazione è arrivato a livelli impensabili solo pochi anni fa"
La 500 EcoAbarth ha comunque stupito tutti sbaragliando la concorrenza nella classifica "EcoDriving" (miglior rendimento rispetto ai valori di omologazione) e piazzandosi 3a assoluta nella classifica dei consumi.