Landi Renzo a tutto gas anche nel web: Smartphone app, nuovo sito web, profili social e preventivi online

12/02/2013 - Nicola Ventura

    Landi Renzo – l’azienda leader mondiale nel settore dei componenti e dei sistemi di alimentazione alternativi a gpl e metano per autotrazione – incrementa la propria presenza sul web con progetti digitali a 360°.

    Come puntualmente evidenziato nella home page del sito istituzionale www.landi.it sono sei le iniziative che evidenziano la volontà aziendale di essere sempre più vicina alle esigenze dei propri clienti:

    Con preventivo.landi.it gli utenti hanno la possibilità di acquistare on line un sistema gpl o metano Landi Renzo con il vantaggio di avere in omaggio l’estensione della garanzia per il terzo anno. L’intero importo preventivato potrà anche essere finanziato.

    La nuova App per iPhone e Android “Landi Renzo”, sviluppata sulla base dati fornita da ecomotori.net, permette, invece, di trovare il distributore di gpl o metano più vicino e più economico. Con un semplice “clic” è possibile selezionare il distributore dalla mappa, controllare gli orari di apertura, i prezzi dei carburanti alternativi e quindi navigare fino a destinazione.

    Il nuovo canale YouTube – LandiRenzoTube – raccoglie i video più rappresentativi delle attività aziendali e delle presenze sui vari media, creando di fatto una vetrina attraverso la quale chiunque può conoscere meglio le proposte e la vision Landi Renzo. I navigatori “social” possono interagire direttamente con l’azienda per mezzo dei profili che sono stati attivati sui principali social network: è infatti possibile seguire le novità e le iniziative Landi Renzo interagendo in tempo reale su Facebook www.facebook.com/pages/Landi-Renzo-SpA e su Twitter twitter.com/landirenzospa..

    Infine, grazie al nuovo sito www.dieselmetano.it , è possibile scoprire tutte le novità che riguardano la tecnologia “dual fuel”, ovvero il kit che trasforma veicoli diesel in veicoli alimentati da una miscela diesel/metano, con speciali sezioni che permetteranno di visualizzare le soluzioni proposte, calcolare la convenienza del sistema e trovare l’installatore più vicino sul territorio.

    “Nel 2012 i veicoli alimentati a gas hanno rappresentato l’unico segmento in crescita nel mercato italiano dell’auto, sia per quanto riguarda le immatricolazioni che le conversioni. In molti Paesi esteri questo trend è risultato ancora più significativo. La platea di clienti finali è quindi sempre più vasta e si informa con modalità differenti dal passato. Le nostre nuove iniziative sul web sottolineano dunque il desiderio di essere più vicini al cliente, dialogando in tempo reale con lui ed informandolo, ovunque si trovi e con molteplici modalità, – ha dichiarato l’Amministratore Delegato dell’azienda Claudio Carnevale – da sempre offriamo prodotti, ma anche servizi: apps e profili social, oltre ai nuovi siti, ci permetteranno di essere più immediati, più diretti e di offrire il nostro supporto senza barriere di luogo e di tempo. Buona interazione digitale a tutti!”.