Nelle Marche il metano più caro? No, siamo secondi dopo il Trentino

21/10/2008 - Nicola Ventura

    ANCONA – Le Marche non hanno il primato del metano più caro d’Italia ma sono “seconde” dopo il Trentino Alto Adige (1.006€ contro 0,949€). A precisarlo, come correzione dell’articolo pubblicato si Svegliaconsumatori il 30 settembre scorso ( VAI>>), un lettore del sito, basandosi sui dati riportati da www.ecomotori.net
    Nell’articolo, l’Adiconsum denunciava l’elevatezza dei prezzi, la sospetta uniformità in tutta la regione e il fatto singolare che i prezzi sembrano aumentare ogni primo del mese. L’associazione ha inviato a riguardo una segnalazione a Mr prezzi e all’Antitrust “in quanto l’andamento dei prezzi potrebbe far presumere intese restrittive della libertà di concorrenza”.

    Il lettore ci segnala anche un utilissimo strumento, valido per tutto ciò che concerne i trasporti a basso impatto ambientale, tra cui il metano (notizie, informazioni, rete distributiva, incentivi …). Si tratta appunto di www.ecomotori.net. Tra le altre cose permette di scaricare la dislocazione dei distributori sul proprio navigatore Gps.

    Fonte: http://www.svegliaconsumatori.it