Zafira 1.6 Turbo presentata in anteprima in Germania
14/10/2008 - Nicola Ventura
La 5a Giornata Internazionale della mobilità a Metano si è appena conclusa, e grazie alla Concessionaria Opel Russelheimer abbiamo assisito ad una vera e propria anteprima mondiale. Per la prima volta è stato presentato al pubblico il nuovo veicolo di serie della nuova Opel Zafira con motore turbo e potenza di 150 cv. La sua uscita probabilmente è prevista, secondo il costruttore, per l’inizio del 2009.
“Siamo molto orgogliosi del fatto che possiamo offrire ai nostri ospiti un’anticipazione sul futuro dei veicoli a gas naturale”, spiega Birgit Maria Wober, organizzatrice della Giornata della Mobilità a Metano. “E’ stato importante che Opel abbia presentato la vettura direttamente alla sua clientela, gli automobilisti che si muovono a metano. Con l’impiego di motori turbo molto prestazionali ed economici mi aspetto impulsi simili a quelli che ci si aspetta da veicoli con motore Diesel”.
Alf Mischlich, capo servizio OSV e marketing, dichiara in occasione dell’ inaspettata presentazione a Wiesbaden:”Con la nuova Zafira 1.6 CNG Turbo perseguiamo in modo particolarmente coerente la nostra strategia, di proporre un veicolo a metano che sia particolarmente economico dal punto di vista dei consumi e che abbia nello stesso tempo anche una bassa emissione di gas inquinanti, senza però rinunciare alla prestazione ed al piacere della guida”.