Mondiale EA 2013: Ecomotori in pista per difendere il titolo
22/03/2013 - redazione
Riparte con il “14° Rallye des Energies Nouvelle” il Mondiale FIA Energie Alternative 2013 che vede schierata con il n° 1 la 500 EcoAbarth di Ecomotori che ha dominato i Campionati 2012.
Squadra che vince non si cambia ed al volante della 500 Abarh a metano c’è il confermatimmo 2 volte Campione del Mondo Manssimo Liverani. Al suo fianco l’espertissima Valeria Strada che navigherà l’equipaggio lungo il percorso del prestigioso Rally di Montecarlo.
Per il pilota Massimo Liverani “è una gara difficile come nessun’altra nel calendario del Mondiale. Il percorso di gara è estremamente impegnativo e quest’anno anche le condizioni meteo aggiungeranno un ulteriore fattore di difficoltà. Su alcuni tratti delli speciali sappiamo già che troveremo la carreggiata completamente innevata. Come sempre qui la concorrenza è veramente agguerrita ma faremo del nostro meglio per portare a casa punti che potranno rivelarsi decisivi nel cammino del campionato”
“Le scelte tecniche della vettura sono state sostanzialmente confermate – riporta Nicola Ventura (DS Ecomotori Racing Team). Con i tecnici di Bigas abbiamo rivisto alcuni dettagli migliorando il rendimento generale. In particolare abbiamo lavorato su nuovi iniettori, più veloci e più efficienti, e sul nuovo riduttore RI27 Junior. Il risultato è un miglioramento dei consumi ed una erogazione più costante in tutto l’arco di utlizzo del motore.”
Al via sono iscritte ben 113 vetture: 93 per la categoria VII&VIII (Energie Altenative) e 20 per la categoria IIIA (Elettriche).