Micra 30th Anniversary disponibile anche bi-fuel benzina/GPL
11/01/2013 - Nicola Ventura
La vita comincia a 30 anni, si potrebbe dire per Micra e Nissan intende ricordare questo compleanno con una versione speciale della sua city car più amata e venduta.
Micra si appresta, quindi, a celebrare il suo 30° anniversario con uno stile raffinato che sposa il suo appeal dinamico.
La Micra 30th Anniversary ha eleganti cerchi in lega a sette razze da 15 pollici di serie e uno spoiler al tetto preso a prestito dalla versione top di gamma DIG-S. Di serie, anche le maniglie e le capsule dei retrovisori in tinta carrozzeria. Come l'apprezzata Micra ELLE lanciata al salone di Parigi 2012, Micra 30th si firma attraverso dei discreti badge laterali, sul retro e sul cruscotto.
"Molte donne vivono con apprensione l'avvicinarsi del 30° compleanno, ma Micra si appresta a toccare questa pietra miliare della sua vita con entusiasmo. Infatti, la sua eleganza contemporanea la rende assolutamente in linea con l'ambiente urbano e ne fa una compagna perfetta per le donne sofisticate e attive che si muovo come lei in città", spiega Geraldine Ingham, Chief Marketing Manager per Nissan in Europa.
Micra 30th Anniversary è alimentata dal motore da 1.2 litri benzina da 80CV di Nissan, un 3 cilindri aspirato dalle emissioni così contenute da guadagnarsi il badge Nissan ‘Pure Drive' badge, riservato ai modelli del marchio più puliti. In opzione, si può scegliere di avere l'avanzata trasmissione automatica CVT.
Micra è costruita sul pianale V (V= Versatilità) di Nissan, che offre maggiore rigidità per assicurare più elevati livelli di maneggevolezza, sicurezza e raffinatezza.
Tra le caratteristiche di serie, sulla Micra 30th Anniversary sono presenti:
La Micra 30th Anniversary sarà proposta sul mercato italiano anche nella versione bi-fuel benzina/GPL.