1° Tesla Rally: Ecomotori vince ancora ed è Campione del Mondo con Massimo Liverani
28/10/2012 - Nicola Ventura
Campioni del Mondo! Un mix di sensazioni ed emozioni che è francamente difficile raccontare in questa notte veramente magica!
In Serbia, al 1° Tesla Rally ultima prova del Campionato FIA, la 500 EcoAbarth a Metano, sapientemente condotta da Massimo Liverani, navigato da Fulvio Ciervo, ha vinto ancora issando per la terza volta nella stagione la bandiera di Ecomotori.net sul gradino più alto del podio.
"Una gara difficile – le parole del Campione del Mondo Massimo Liverani – perchè la scarsa conoscenza del territorio e della lingua potevano giocare a nostro sfavore. Difficile perchè commettere anche un piccolo errore era rischioso ed avrebbe potuto compromettere il risultato di una intera stagione. Una volta calati in abitacolo la pressione pre-gara è svanita e questa incredibile 500 EcoAbarth a metano ha saputo tirare fuori il meglio di se accompagnandoci senza incertezze verso l'ennesimo trionfo stagionale"
Campioni del Mondo con Massimo Liverani ma Ecomotori.net può soprattutto fregiarsi di aver portato per la prima volta nella storia dell'automobilismo una vettura alimentata a metano a vincere prima il Titolo Italiano e poi anche il Titolo Mondiale FIA.
Ma non basta, perchè dopo anni di dominio Toyota abbiamo anche portato FIAT ad aggiudicarsi il titolo nella classifica costruttori.
In questa gara, come in tutte le gare disputate il lavoro di gruppo del Team e dei nostri partner è stato determinante e quindi grazie, grazie grazie!
Grazie al nostro pilota Massimo Liverani, che da Campione del Mondo in carica ha accettato di rimettersi in gioco con un Team che nasceva da zero!
Grazie ai navigatori Valeria, Alessandro e Fulvio che si sono alternati sulla 500 EcoAbarth a metano!
Grazie a Bigas ed in particolare grazie a Alfredo Biagiotti che ha messo a disposizione un impianto a metano infallibile!
Grazie alla 4GAS di Massimiliano Sorghi che con la sua pluriennale esperienza ha saputo realizzare mappature sempre perfette per le gare del campionato!
Grazie a GASCOMP di Marco Vedovetto grazie al quale è stato possibile avere sempre sotto controllo i consumi, determinanti in questo campionato!
Grazie a Sebach ed in particolare grazie a Carolina Silei che ha fermamente creduto in questo progetto!
Grazie al Monza Research Institute ma grazie di cuore al Dott. Franco Giacotti da sempre attento ai progetti "eco" di ecomotori.net
Grazie alla Regione Lombardia con un grazie davvero sincero al Dott. Martino Palermo ed a Paolo Nicoletti autentici tifosi, fin dal primo vagito, della 500 EcoAbarth a metano
Ed ancora grazie a Erika Bertossi e Paolo Cerri che hanno seguito e documentato con sincera passione le evoluzioni della 500 EcoAbarth a metano nelle tappe di questo stupendo campionato.
Grazie anche ai nostri avversari, Guido Guerrini del Team Imega in primis, che hanno reso avvincente e combattuto questo campionato e senza i quali questa vittoria non avrebbe certamente la stessa importanza.
Siamo orgogliosi dello storico risultato e sappiamo che già da Lunedì dovremo rimboccarci le maniche per essere pronti ed ancora più competitivi per il Campionato 2013… ma adesso ci godiamo un po' di gloria!
[right]Ventura Nicola[/right]
[right]DS Ecomotori Racing Team[/right]