La Montecarlo/Brc bifuel Metano-Gpl protagonista al Galà della Fondazione del Principe Alberto
12/03/2012 - Nicola Ventura
Protagonista di assoluto rilievo la Montecarlo/Brc bifuel Metano/GPL ha accolto gli ospiti del Gran Galà organizzato a Milano a Palazzo Mezzanotte per sostenere le attività ecologiste della Fondazione del Principe Alberto
II di Monaco (Foundation Prince Albert II de Monaco).
Nel pomeriggio, il Principe Alberto ha partecipato, alla presenza del Rettore Prof. Marcello Fontanesi, del Prof. Tullio Scovazzi, del Prof. Lucien Chabason e del Prof. Tommaso Vitale, alla conferenza che si è svolta presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano Bicocca sul tema “La protezione del mare Mediterraneo dall’inquinamento: i risultati conseguiti e le sfide future” ed organizzata dall’Associazione Italiana della Fondation Prince Albert II de Monaco onlus presieduta dall’avv. Maurizio Codurri.
Oltre alle foto dell’evento Vi proponiamo anche un’interessante intervista pubblicata dal Corriere della Sera al Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani che ha rimarcato la volontà di ACI di essere sempre più propositiva verso le iniziative capaci di coniugare l’essenza sportiva della competizione con il rispetto dell’ambiente.
Oltre all’Ing.Fulvio Maria Ballabio, sottolineiamo anche la significativa presenza dell’Ing. Mario Bonifacio e Dott. Bruno Moretti, rispettivamente vice-presidente e presidente della Commissione CSAI “Energie Alternative” e di Mariano Costamagna e Roberto Olivo, rispettivamente Presidente e vice-Presidente di BRC.