Ginevra 2012: prima europea per i concept ecologici Suzuki G70 e Swift Range Extender
13/03/2012 - Nicola Ventura
All’interno della propria area espositiva (Stand 4251, Padiglione 4) Suzuki Motor Corporation presenta due prime europee che rispecchiano in pieno la propria filosofia, volta a proporre sul mercato vetture d’avanguardia, affidabili
, performanti e a ridotto impatto ambientale: G70 e Swift Range Extender.
Due versioni che, seguendo strade diverse, si pongono il medesimo obiettivo: proporre soluzioni intelligenti e innovative in grado di soddisfare le legittime richieste per un presente ed un futuro ecosostenibili.
G70 è una vettura compatta, dai consumi ridotti e dai bassi livelli di emissioni di CO2 inferiori a 70 g/km, grazie ad un peso di soli 730 kg e ad un coefficiente di resistenza aerodinamica inferiore del 10% rispetto agli altri modelli presenti in gamma.
Swift Range Extender, è di fatto una vettura elettrica con un piccolo motore a benzina che funge da generatore di corrente qualora sia necessario ricaricare le batterie, anche durante la marcia. Questa soluzione consente di utilizzare un pacco batterie di ridotte dimensioni e conseguentemente di peso e costo inferiori a quelli di una tradizionale vettura elettrica. In alternativa, è possibile fare il “pieno” tramite una qualunque presa di corrente domestica.