Ginevra 2012: esordio mondiale per la Toyota Yaris e per il concept ibrido FT-Bh
17/02/2012 - Nicola Ventura
L’82° Motor Show di Ginevra offrirà il secondo atto del programma di rinnovamenti dei prodotti Toyota, partendo dalla GT 86, la nuova sportiva, fino ad arrivare all’estensione della tecnologia full hybrid su molti nuovi modelli.
Yaris Hybrid
Yaris Hybrid farà il suo esordio mondiale portando con sé tutte le sue tecnologie più innovative all’interno del segmento B. Questo veicolo consentirà ad un numero di clienti sempre più ampio di sperimentare le potenzialità della tecnologia Hybrid Synergy Drive® di Toyota, per fornire una proposta full hybrid estremamente accessibile sul mercato europeo. Nel DNA di Yaris Hybrid infatti è racchiusa tutta la genialità delle precedenti generazioni: sarà l’unica vettura al mondo a coniugare bassi livelli dei consumi e una guida estremamente silenziosa alla straordinaria agilità urbana, alla spaziosità interna nonostante la compattezza esterna con un livello di emissioni ai vertici della categoria.
Prototipo FT-Bh
Anch’esso al suo esordio mondiale, il prototipo FT-Bh è impostato su uno studio che garantisse la creazione di un veicolo full hybrid ultraleggero, con emissioni ridotte al minimo all’interno di una struttura economicamente accessibile. Le tecniche e il pensiero che hanno accompagnato lo sviluppo del prototipo non prevedono l’utilizzo di materiali costosi o di procedure complesse, ma solo di quelli utilizzati negli ordinari processi produttivi del settore automobilistico.
Prototipi TOYOTA NS4 e FCV-R
I prototipi TOYOTA NS4 e FCV-R faranno entrambi il proprio esordio europeo. La TOYOTA NS4 è un Veicolo Elettrico Plug-in (PHEV) di ultima generazione capace di rispondere alle esigenze di tutti coloro in cerca di soluzioni full hybrid all’avanguardia accompagnate da un design moderno, da una grande qualità degli interni e da una maggiore partecipazione alla guida. Il prototipo FCV-R rappresenta il nuovo passo TOYOTA nello sviluppo di veicoli a idrogeno destinati alla produzione in serie, in vista del lancio di una berlina con Celle a Combustibile (FCV) entro il 2015.