Cremona: la Giunta investe su 4 mezzi a metano per il trasporto pubblico
03/11/2011 - Nicola Ventura
Durante l’ultima seduta di Giunta sono state illustrate dall’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Zanibelli le indicazioni relative all’acquisto di nuovi mezzi da adibire al trasporto pubblico che sono state condivise dai colleghi.
In particolare la Giunta ha inteso cogliere l’opportunità offerta da Regione Lombardia di sfruttare contributi per complessivi 507.967,15 Euro aggiungendo, come quota di cofinanziamento a carico del Comune di Cremona, ulteriori 151.268,89€ per un totale di 659.263,04 Euro.
Questo importo consentirà di acquistare 4 mezzi di dimensioni inferiori ai 7 metri di lunghezza e ai 2 metri di larghezza; 2 mezzi di dimensioni inferiori agli 8 metri di lunghezza e ai 2,50 metri di larghezza. Tali mezzi saranno tutti alimentati a metano.
L’assessore Francesco Zanibelli, anche a seguito di valutazioni tecniche condotte di concerto con l’assessore Francesco Bordi, ha ritenuto di proporre tale argomento alla Giunta per ribadire la volontà dell’Amministrazione relativamente a tali scelte e per dare concretezza alle esigenze di mobilità sostenibile compatibili con l’accresciuta coscienza ecologica delle più recenti dichiarazioni della Regione in tema di trasporto pubblico.