Modena: il distributore di metano in via da Vinci erogherà presto anche GPL
21/05/2011 - Nicola Ventura
Oltre che di benzina e metano, nella stazione di servizio di via Leonardo da Vinci si potrà fare il pieno anche di gas Gpl. Nella seduta di lunedì 16 maggio, il Consiglio comunale di Modena ha approvato la delibera
di concessione in diritto di superficie di un terreno di mille metri quadrati alla società che gestisce l’area, per consentire di ampliare l’impianto di distribuzione. Hanno votato a favore della delibera, presentata dall’assessore al Patrimonio Fabio Poggi, Pd e Mpa, mentre si sono astenuti Pdl e Lega nord.
La società Asef srl, Area servizi energia Futura, già nel 2006 ha ottenuto un lotto di terreno edificabile di proprietà comunale, all’interno del comparto Pip, per la costruzione dell’impianto. Un’ulteriore porzione di terreno era stata concessa dal Comune l’anno successivo.
Il progetto della stazione di servizio prevedeva che, oltre alle benzine tradizionali, venissero erogati anche metano e Gpl con l’obiettivo di favorire il consumo di carburanti alternativi non inquinanti. La nuova area, concessa in diritto di superficie al prezzo di 75 euro al metro quadrato, consentirà alla società lo stoccaggio dei bomboloni al fine di dotare l’area di servizio di erogatori per il Gpl.