Parigi 2010: Toyota mette in mostra tutta la tecnologia Hybrid Synergy Drive
05/09/2010 - Nicola Ventura
Dopo aver superato la quota di 200.000 Prius vendute in Europa, la tecnologia HSD® si impone come uno degli elementi chiave allo stand 2010 di Toyota. Il lancio della nuova Auris HSD®, con la prima e unica trasmissione full hybrid del segmento C, è solo il primo passo verso l’introduzione
della tecnologia HSD® su gli altri modelli Toyota.
A conferma di tale strategia, fa il suo esordio al Salone di Parigi il prototipo FT-CH, acronimo di Future Toyota Compact Hybrid. Con un design elegante e studiato per la circolazione urbana, che enfatizza qualità, semplicità e accessibilità, la FT-CH è il primo sviluppo di Toyota di un veicolo full hybrid appartenente al segmento delle compatte.
Ad ulteriore conferma della leadership ambientale di Toyota, la Prius Plug-in Hybrid è una testimonianza della duttilità della tecnologia HSD® adattabile a diverse fonti energetiche. Con l’obiettivo di iniziare la commercializzazione entro il 2012, 200 Prius Plug-in Hybrid sono già state impegnate in progetti di leasing in tutta Europa.
Per offrire un’ulteriore chiave tecnica per i veicoli HSD® in esposizione, la Galleria Hybrid Synergy Drive propone un’esibizione interattiva a dimostrazione della leadership Toyota nei confronti della mobilità sostenibile, mediante l’adattamento della tecnologia HSD® ai Veicoli Plug-in Hybird (PHV), per i Veicoli Elettrici (EV) e per i Veicoli Ibridi a Celle Combustibili (FCHV).