Silvi (Te): “Lascia la macchina e vieni in navetta” …a metano
29/06/2010 - Nicola Ventura
“Lascia la macchina e vieni in navetta” con questo slogan il comune di Silvi ribadisce il suo impegno per l’ambiente e in quest’ottica ha riattivato il bus navetta estivo. Dopo più di un anno di interruzione del servizio, richiesto a gran voce dalla cittadinanza e dai villeggianti, l’assessore al Turismo
Annapaola Mazzone ha provveduto al ripristino del trasporto urbano su tutto il territorio di Silvi.
Dal 28 giungo al 15 settembre il nuovo mezzo sarà a disposizione degli utenti, con fermate a chiamata o su prenotazione telefonica.
Il nuovo bus è un modello Iveco, con una capienza per sedici persone, alimentato a metano proprio creare il meno impatto possibile sull’ambiente. Il servizio è attivo dalle 6 del mattino fino all’una di notte. Costo del biglietto è di 1 euro e cinquanta ma saranno possibili abbonamenti che possono essere eseguiti in 22 attività commerciali di Silvi. Previste sconti e agevolazioni per le persone diversamente abili e per i pensionati. “Il bus navetta – ha detto l’assessore Annapaola Mazzone – risponde ad esigenze di trasporto pubblico anche sotto il profilo turistico, un servizio comodo e rapido di spostamento all’interno della città. Importante è stata inoltre la scelta di dotarlo di impianto a metano per sottolineare la nostra attenzione all’ambiente”.