Renault Nissan in Danimarca per sviluppare l’auto elettrica
08/04/2008 - e2net
Renault-Nissan e Project Better Place proseguono in Danimarca la propria strategia di veicoli ad emissioni zero. E nel 2011 Renault fornirà ai consumatori danesi veicoli 100% elettrici secondo la normativa europea, in grado di assicurare una mobilità a zero emissioni e performance simili ad un propulsore a benzina.
Nissan attraverso una filiale in comune con NEC, ha concepito una batteria agli ioni-litio evoluta che risponde ai bisogni dei veicoli elettrici e assicurerà la sua produzione su larga scala.
“In Danimarca – spiegano alla Renault – le condizioni necessarie al successo della commercializzazione su larga scala dei veicoli elettrici si stanno realizzando. Il governo danese sosterrà i clienti attraverso incentivi fiscali, Renault fornirà i veicoli elettrici e Better Place Denmark realizzerà una rete elettrica di ricarica delle batterie sull’intero territorio nazionale”.
Questo annuncio fa seguito alla firma, avvenuta il 21 gennaio scorso a Gerusalemme, tra Renault e Project Better Place per la prima commercializzazione su larga scala di veicoli elettrici.
Fonte: www.repubblica.it