BRC: Prodotta l’ultima Matiz Eco Logic in attesa della Spark
26/01/2010 - Nicola Ventura
Il 19 gennaio è stato un giorno importante nella storia produttiva di BRC Gas Equipment e di Chevrolet: negli stabilimenti BRC della sede di Cherasco (CN) è stata infatti prodotta l’ultima Matiz Eco Logic, una rossa versione bi-fuel della famosa city car.
La Matiz ha rivestito sia per la casa madre che per BRC un ruolo di primaria importanza, essendo stata la prima vettura Chevrolet omologata in fase II ed il primo veicolo il cui impianto a gas dedicato è stato progettato e prodotto secondo criteri automotive.
La produzione in fase II ha avuto inizio alla fine del giugno 2007 presso gli stabilimenti di Cherasco (CN) appositamente attrezzati per la sua trasformazione. La piccola Chevrolet ha riscosso in questi anni un successo senza precedenti nella sua versione bi-fuel, con oltre 60.000 esemplari prodotti e venduti in tutta Italia e all’estero, tutti realizzati presso le unità produttive BRC di Cherasco.
Erede della Matiz sarà la Spark, la nuova nata in casa Chevrolet presentata ufficialmente alla stampa nel Novembre 2009, a cui spetterà il compito di ripercorrere i successi di un’auto che ha fatto storia, diventando una delle auto a GPL più vendute di sempre.