Detroit 2010: oltre 3400 mq di area espositiva riservati alle auto elettriche
19/11/2009 - Nicola Ventura
Al prossimo Salone di Detroit, che aprirà i battenti l’11 gennaio, ben 3400 metri quadri di area espositiva saranno riservati alle proposte di auto elettriche. Questa parte del Cobo Center ha già ricevuto un suo nome di battesimo, anche se magari non è il massimo dell’originalità: Electric Avenue.
La zona, per giunta, figurerà tra gli stand principali del Salone e ospiterà circa 20 novità, proposte provenienti sia da case automobilistiche attive da lungo tempo, che da startup legate alla sola nicchia dell’automotive elettrico. Secondo Doug Fox, il presidente della manifestazione, “quest’area mostrerà la via per la sopravvivenza dell’industria dell’auto sul lungo termine”.
Sempre in tema di iniziative legate alla mobilità sostenibile, al prossimo Salone di Detroit sarà riproposta l’iniziativa EcoXperience, già presentata nel 2009: si tratta di un programma di test drive aperti al pubblico, che permetterà di testare, lungo un percorso di circa 400 metri, una delle auto elettriche a disposizione.
Fonte: http://www.autoblog.it