San Lazzaro (BO): nuovi incentivi per la conversione dell’auto a GPL o Metano

29/03/2008 - e2net

    Da martedì 1 aprile è aperto il bando di partecipazione per l’assegnazione di incentivi ai residenti nel comune di San Lazzaro di Savena per la conversione a metano o a GPL degli autoveicoli e motoveicoli alimentati a benzina (pre-euro, euro 1, euro 2, euro 3, euro 4 e successivi e motoveicoli omologati).
    Il contributo è di 400 euro per le auto immatricolate entro il 31 dicembre 2005, 500 euro per quelle immatricolate dal 1° gennaio 2006 e 200 euro per i motoveicoli.

    Il Comune di San Lazzaro di Savena, in collaborazione con la Regione Emilia – Romagna, ha aderito al progetto sulla “mobilità sostenibile”. In particolare, per incentivare l’uso di veicoli eco-compatibili, l’Amministrazione Regionale ha concesso al Comune di San Lazzaro di Savena un contributo di 60.000,00 euro da destinare alle persone fisiche e giuridiche residenti per la conversione a metano o GPL dei veicoli alimentati a benzina. La domanda va presentata solo dopo l’installazione dell’impianto e verrà accettata a partire dal 1 aprile 2008.
    L’esecuzione dell’impianto deve essere stata effettuata a partire dal 01 gennaio 2007 compreso.
    Le domande presentate prima di tale data verranno escluse.

    La domanda può essere presentata:
    · consegnandola direttamente agli sportelli dell’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 13, il giovedì dalle ore 8 alle 18;
    · per posta: indirizzandola all’ URP, piazza Bracci n.1 – 40068 San Lazzaro di Savena.
    Le richieste saranno inserite in graduatoria secondo l’ordine di arrivo e saranno accolte fino a esaurimento della disponibilità. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili on line all’indirizzo www.comune.sanlazzaro.bo.it oppure presso l’URP del Comune, in Piazza Bracci, 1; tel: 051-6228174, aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 13, il giovedì dalle ore 8 alle 18.

    Fonte: http://www.sabatoseraonline.it