Brindisi: La STP presenta quattro nuovi autobus a metano

14/03/2008 - e2net

    Oggi, giovedì 13 marzo, alle ore 10.00, presso la sede aziendale della Società Trasporti Pubblici, in contrada Piccoli (zona Industriale), avrà luogo la cerimonia per la presentazione dei nuovi autobus acquistati dall’Azienda.
    Saranno presenti i vertici aziendali, un’ampia rappresentanza del personale, le massime autorità provinciali e l’Assessore regionale ai Trasporti Mario Loizzo.

    I nuovi mezzi a disposizione della STP sono sedici autobus del tipo per il trasporto extraurbano, alimentati a gasolio, lunghi dodici metri, con 53 posti a sedere e 16 in piedi e dotati di impianto di climatizzazione oltre che dei più moderni accorgimenti per ridurre la rumorosità e le vibrazioni.
    A questi si aggiungono quattro autobus snodati a metano, lunghi diciotto metri, per il trasporto di 154 passeggeri e con impianto di climatizzazione. Il motore a metano ha valori di scarico inferiori ai limiti prescritti dalla normativa antinquinamento Euro 5 e dalle più restrittive norme EVV.
    Alla cerimonia saranno presenti anche studenti di numerosi istituti scolastici di Brindisi.Fonte: http://www.brundisium.net