Motecheco 2009 Ai nastri di partenza
12/05/2009 - Nicola Ventura
Conto alla rovescia – dal 14 al 16 maggio a Roma al Palazzo dei Congressi – la seconda edizione del MotechEco, una rassegna dedicata alla mobilità sostenibile. L’ingresso è gratuito e ci saranno numerosi convegni e workshops,
dove verranno presentate le nuove tecnologie per muoversi meglio: saranno presenti mezzi con motorizzazioni elettriche e con alimentazione a metano e gpl, sino agli ultimi prototipi ad H2O con emissioni zero. I visitatori si muoveranno all’interno di un progetto architettonico rappresentante una città a misura d’uomo con aree verdi, servizi culturali e ludici, per un totale di oltre 4.000 mq di aree espositive.
Negli spazi esterni, sarà allestita un’Area Test drive dove i visitatori potranno mettersi alla guida degli ultimi innovativi modelli di auto e motocicli a basso impatto ambientale. Durante la manifestazione si susseguiranno nel Trial & Bike Park numerose performance acrobatiche di atleti internazionali che si cimenteranno con evoluzioni freestyle con le BMX e le biciclette da trial.
La kermesse darà spazio anche all’arte con l’Eco Art Gallery che ospiterà la mostra ART’AMBIENTE 2009-2010, in cui verranno esposte opere di pittura, scultura, installazioni e video installazioni realizzate con materiali riciclati.
Fonte: http://www.repubblica.it