MoTechEco 2009: anteprima italiana nuova Classe S 400 HYBRID
30/04/2009 - Nicola Ventura
Dal 14 al 16 maggio 2009, Mercedes-Benz Italia è grande protagonista alla seconda edizione di MoTechEco, importante vetrina della mobilità sostenibile realizzata in collaborazione con il Comune di Roma, con il sostegno della Regione Lazio e del Ministero dell’Ambiente.
A MoTechEco, la Casa con la Stella presenta in anteprima italiana la nuova S 400 HYBRID, prima ibrida europea e prima ibrida al mondo con la tecnologia delle batterie agli ioni di litio, ed offre un’esclusiva gamma di modelli particolarmente “puliti” e dai consumi ridotti grazie a sistemi di propulsione ulteriormente ottimizzati e combinati con intelligenza.
“Fascino e Responsabilità” questo il messaggio della Casa di Stoccarda, che si esprime nell’obiettivo concreto di progettare e sviluppare vetture Premium eco-compatibili caratterizzate da consumi ed emissioni contenute senza rinunciare a sicurezza, comfort e piacere di guida.
Tutto questo attraverso lo sviluppo ed il perfezionamento di sistemi di propulsione modulari (in primo luogo motori a combustione interna ottimizzati abbinati a soluzioni ibride), da impiegare singolarmente o in combinazione, in base alla categoria del veicolo, al profilo d’impiego ed alle richieste dei Clienti.
“Mercedes-Benz offrirà anche in futuro i massimi standard di sicurezza, comfort e tecnologia, rispettando in modo esemplare l’ambiente”, ha dichiarato il Dr. Dieter Zetsche, Presidente di Daimler AG.