Ferrara: lo Sportello Ecoidea attivo per consulenze sugli eco-incentivi
02/03/2009 - Nicola Ventura
Il Governo ha adottato misure straordinarie per tamponare la crisi del mercato automobilistico e il crollo dei consumi, approvando diversi incentivi per l’acquisto di auto, rottamazione, auto ecologiche, moto, mobili ed elettrodomestici.
Queste misure si vanno ad aggiungere agli aiuti statali, ai contributi del Comune, incentivi per l’impianto Gpl/metano, per la ristrutturazione degli edifici.
Per districarsi meglio in questa ampia gamma di possibilità ed offerte, essere attenti alle scadenze, conoscere indirizzi e modalità per ottenerli e soprattutto “sapere” quali incentivi ci sono oggi e di cui possono disporre i ferraresi c’è lo Sportello Ecoidea che da anni offre un servizio gratuito di consulenza relativa agli eco-incentivi. Sul sito www.provincia.fe.it/ecoidea sono pubblicate tutte le schede degli incentivi che vanno a migliorare la qualità dell’ambiente, con chiarimenti e modalità.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo Sportello Ecoidea: telefono 328 1507070 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, scrivere alla e-mail ecoidea@provincia.fe.it oppure prenotare un appuntamento nella sede dello Sportello Ecoidea in Corso Isonzo 105/a – assessorato all’Ambiente della Provincia di Ferrara telefono 0532 299540 – fax 0532 299525.
Fonte: http://www.estense.com